Aufrufe
vor 6 Jahren

IT | Fasciatrice per balle rotonde | G50 Serie | Goeweil

  • Text
  • Serie
  • Balla
  • Optional
  • Balle
  • Fasciatrice
  • Braccio
  • Comando
  • Plastico
  • Tavola
  • Impianto
Insilati d’erba ottimali richiedono una conservazione ideale del mangime. Le fasciatrici per balle rotonde trainate della serie G50 soddisfano in misura estrema tali requisiti. Le balle sono confezionate in maniera rapida, netta e soprattutto assolutamente ermetica all’aria in modo da ottenere pratiche unità mangime.

STRUTTURA COSTRUTTIVA

STRUTTURA COSTRUTTIVA BRACCIO FASCIATORE ROTANTE SERIE G50 Particolarità Il principale vantaggio della fasciatrice G50 è la praticità di funzionamento. La posizione di lavoro spostata verso destra consente di caricare le balle dal davanti, nella direzione di marcia verso la pressa, e quindi di scaricarle dietro. Ulteriori vantaggi sono: La struttura costruttiva solida e robusta e la lavorazione della fasciatrice garantiscono una vita di servizio estremamente lunga. La fasciatrice per balle rotonde G50 offre, grazie all’esecuzione larga e compatta, un’idoneità ai pendii e una maneggevolezza particolarmente buone. Il baricentro basso promette inoltre una manovrabilità assolutamente eccellente. I pneumatici 15.0/55-17 di serie assicurano una distribuzione del peso uniforme e salvaguardano il manto erboso. Con questo sistema una caduta della balla è impossibile, in quanto su di essa non agiscono forze centrifughe. I nastri trasportatori e i quattro rulli guida-balla rotanti garantiscono costantemente un moto di avanzamento Braccio fasciatore CON UNITA’ DI PRETENSIONAMENTO FILM A seconda del modello la macchina è dotata di uno o due pretensionatori film per bobine da 750 mm. Tre rulli in plastica brevettati assicurano una preestensione del film assolutamente uniforme. Inoltre i rulli sono insensibili alla temperatura. Ciò consente di risparmiare film plastico e garantisce balle saldamente fasciate e confezionate in maniera ermetica all’aria. Il braccio fasciatore è disponibile in due misure – inoltre i pretensionatori possono essere regolati anche in altezza. In questo modo le balle vengono fasciate sempre perfettamente attorno al relativo centro. Con il sistema di cambio rapido le bobine vuote possono essere sostituite in maniera semplice e rapida. DISPOSITIVO AUTOMATICO DI TAGLIO E APPLICAZIONE DEL FILM Il coltello inox garantisce una separazione del film plastico netta e precisa. Al contempo il film è fissato dalla leva della cesoia. Poco dopo l’avvio della fasciatura la posizione flottante di serie assicura un distacco semplice. ASSE La macchina è installata su un asse sfalsato. Grazie alla posizione di lavoro spostata verso destra della fasciatrice si ottiene una distribuzione del peso equilibrata. I vantaggi: – Il peso è ripartito perfettamente, in particolare al caricamento della balla – La fasciatrice può essere trainata anche con trattori più piccoli – La stabilità su pendii è eccellente

CON Tavola fasciatrice FISSA COMANDO GÖWEIL / Serie G50 / Pagina 06-07 continuo della balla e quindi una sovrapposizione uniforme del film plastico. Allo scarico della balla la tavola fasciatrice si abbassa fino al terreno. In questo modo la balla è deposta in maniera particolarmente delicata. Un punto di forza assoluto sono i comandi programmi user-friendly e semplici da usare STANDARD e PROFI. Le macchine G5010 e G5012 sono dotate del comando programmi STANDARD e di un joystick elettrico Per le fasciatrici G5020 e Inliner le fasi di lavoro sono eseguite in maniera interamente automatica dal comando PROFI e quindi devono essere soltanto sorvegliate dal manovratore. Naturalmente tutte le funzioni e i parametri possono essere regolati anche manualmente. LEVA MANUALE Le leve manuali sono molto utili in particolare per i lavori di manutenzione e assistenza. In questo modo tutte le funzioni e le procedure possono infatti essere eseguite direttamente sulla macchina. Il manovratore può lasciare il comando programmi, ad esempio alla sostituzione del film plastico, senza problemi nella cabina del trattore. SCORTA FILM Nelle giornate di lavoro lunghe è immensamente importante avere film a sufficienza. Su una fasciatrice G50 possono essere trasportate fino a sei bobine di pellicola. I sostegni sono applicati sul timone. In questo modo le bobine di pellicola possono essere facilmente caricate e scaricate ad un’altezza di lavoro comoda. TIMONE ARTICOLATO Il timone articolato a regolazione idraulica garantisce un’operatività ottimale del procedimento di fasciatura – caricamento della balla dal davanti nella direzione di marcia verso la pressa; scarico della balla verso dietro. La sospensione a braccio inferiore di serie rende la fasciatrice particolarmente maneggevole. Nei punti più stretti del campo un raggio di sterzata minimo è spesso un vantaggio decisivo! CARICATORE PER BALLE Il braccio di carico idraulico afferra delicatamente la balla e la appoggia delicatamente sulla tavola fasciatrice, che al caricamento della balla stessa è inclinata leggermente in avanti. Il braccio di carico può essere regolato su cinque posizioni differenti ed è quindi sempre perfettamente adattato al diametro della balla. Grazie al tubo di alloggiamento rotante con supporto a sfera la balla non viene né bloccata né danneggiata. Pertanto un caricamento sicuro della balla è garantito su qualunque terreno. Il caricatore per balle si rivela particolarmente pratico anche nel trasporto di due balle.

GÖWEIL Prospekte / Catalogs

Ihre Sprache / Your Language