Aufrufe
vor 4 Jahren

IT | VARIO-Master | Pressa fasciatrice | Goeweil

  • Text
  • Pressa
  • Fasciatrice
  • Goweil
  • Goeweil
  • Balle
  • Mais
Con la VARIO-Master tanti materiali – come mais, CCM, erba medica, pezzetti di barbabietole da zucchero, cereali, mangimi misti, canapa e molti altri – vengono trasformati in balle rotonde perfettamente pressate. La camera di pressatura variabile consente di ottenere balle molto compresse con diametri di 80 - 140 cm. La procedura di lavoro senza soluzione di continuità assicura la massima compressione e una rapida esclusione dell'aria.

VARIO-MASTER SVILUPPO Con la VARIO-Master tanti materiali – come mais, CCM, erba medica, pezzetti di barbabietole da zucchero, cereali, mangimi misti, canapa e molti altri – vengono trasformati in balle rotonde perfettamente pressate. La camera di pressatura variabile consente di ottenere balle molto compresse con diametri di 80 - 140 cm. La procedura di lavoro senza soluzione di continuità assicura la massima compressione e una rapida esclusione dell'aria. FLESSIBILITÀ ANCORA MAGGIORE GRAZIE ALLA CAMERA DI PRESSATURA VARIABILE La pressa fasciatrice LT-Master, nel frattempo nota in tutto il mondo, è una macchina ormai indispensabile per la conservazione dei foraggi. Poiché la richiesta da parte dei clienti di dimensioni delle balle flessibili era in costante aumento, Göweil ha reagito sviluppando la VARIO-Master, prima pressa fasciatrice variabile al mondo per mais da insilato. Il principale vantaggio della VARIO-Master consiste nel fatto che con un’unica macchina è possibile produrre balle di dimensioni comprese tra 0,80 e 1,40 m. Ciò offre chiari vantaggi ai contoterzisti che, con un’unica macchina, possono gestire l’intero spettro delle possibilità di impiego e adattarsi al meglio alle dimensioni dell'azienda. Ovviamente la collaudatissima LT-Master rimane in assortimento e copre, assieme alla VARIO-Master, il settore della tecnologia di pressatura-fasciatura del mais e di altri materiali con struttura piccola. ULTERIORI VANTAGGI DELLA VARIO-MASTER: • Trasporto e conservazione delle balle rotonde semplice ed economicamente conveniente • Semplice preparazione di foraggio misto (TMR) • Impiego del mais da insilato come foraggio estivo Nel corso del tempo i campi di applicazione della serie Master sono cresciuti enormemente. Grazie alla soluzione complessiva unica offerta da GÖWEIL, un numero sempre maggiore di materiali trinciati, come ad es. erba medica, cereali, barbabietole da zucchero o anche rifiuti o plastiche, vengono trasformati in balle rotonde. A seconda delle dimensioni e della struttura del materiale, le balle possono essere compresse tra il 30 % e il 70 %. 4 Nel frattempo ha come clienti non solo i contoterzisti bensì anche grandi aziende sia agricole che industriali.

OTTIMA QUALITÀ DEL FORAGGIO Ogni allevatore desidera offrire al proprio bestiame i migliori mangimi possibili. L’uso degli insilati offre tantissimi vantaggi e tra i foraggi moderni fa la parte del leone. Per ottenere una qualità dell’insilato al top è necessario tenere in considerazione diversi fattori. Le priorità sono l’elevata compressione del foraggio abbinata a una rapida esclusione dell’aria e a uno svolgimento della produzione pulito. La VARIO-Master abbina questi punti in maniera ottimale. Uno studio del Centro di Studio e Ricerca in Agricoltura Raumberg-Gumpenstein chiarisce la differenza in termini di compressione dell’insilato di mais tra silo mobile e balle rotonde: kg SS/m³ COMPRESSIONE DELL’INSILATO DI MAIS INFO 250 239 239 Si evidenziano notevoli differenze nella densità dell’insilato di mais: A B 200 Silo mobile 148 kg SS/m³ 120 kg SS/m³ Balle rotonde 239 kg SS/m³ 239 kg SS/m³ 150 148 Balle di mais Standard Dimensioni variabili delle balle Diametro 1,15 m 0,80 ÷ 1,40 m 100 120 Larghezza 1,20 m 1,20 m Peso (per il 29 % di SS) ~ 1.100 kg (880 kg/m³) ~ 590 - 1.600 kg (880 kg/m³) Volumi 1,25 m³ 0,60 - 1,85 m³ 50 Balle rotonde A Silo mobile A Balle rotonde B Silo mobile B Insilato di mais “Per le balle rotonde di insilato il gruppo di batteri 2 (batteri indicatori di marcescenza: Bacillus, Micrococcus, specie di Staphylococcus coagulasi negative – valore orientativo: 200) è impressionantemente basso con valori di 6,0 - 6,5 UFC/grammo. Ciò è da imputarsi alla conservazione anaerobica particolarmente rapida.“ Fonte: CSRA Raumberg-Gumpenstein – Pöllinger 2011 5

GÖWEIL Prospekte / Catalogs

Ihre Sprache / Your Language